sabato

Arredare seguendo il Design e le nuove abitudini

Se un tempo gli arredi delle abitazioni erano tutti secondo una struttura classica, oggi accade esattamente l'opposto. Scopri come arredare seguendo le nuove abitudini e il design.

Embed from Getty Images

I profondi mutamenti registrati a livello generale nello stile di vita comportano cambiamenti significativi anche nel mondo dell'arredamento. Ne hanno tenuto conto designer e produttori di arredamenti ed i risultati si apprezzano nelle soluzioni proposte al mercato. I cambiamenti non sono soltanto visibili sotto il profilo dell'estetica quanto in quello della funzionalità e del rapporto fra gli oggetti (i mobili) e i loro utilizzatori.

Investimento oculato


Designer e produttori sono chiamati a tener conto di un mutato rapporto fra arredamento e utilizzatore anche dal punto di vista economico. I cambiamenti in atto all'interno della società comportano un ruolo diverso della casa e soprattutto dell'arredamento rispetto al mondo esterno: parenti, amici, conoscenti, ecc.. La casa e il suo interno hanno visto ridursi la funzione di "status symbol" di cui hanno goduto per lungo tempo a favore di altri "consumi". Di conseguenza si è ridotta la disponibilità delle famiglie ad "investire" nei mobili. O meglio, l'investimento è diventato più oculato, orientato a conseguire un risultato di funzionalità e di estetica con una minor spesa.

Arredare seguendo il Design e le nuove abitudini

Nessun commento:

Posta un commento