lunedì

Arredare lo spazio dedicato alla tecnologia

Le tecnologie, in particolare quelle legate alla comunicazione e all'intrattenimento, hanno assunto un ruolo preponderante nella vita quotidiana, anche fra le pareti domestiche. Nel giro di tre decenni, o poco più, sono comparsi frigorifero, lavatrice, lavastoviglie e forno a micro-onde. Siamo sicuri di saper arredare lo spazio dedicato alla tecnologia?

Embed from Getty Images

Gli spazi tecnologici sono tutti gli strumenti di utilità in casa, per i quali si è dovuto trovare adeguato spazio fra e dentro i mobili, tenuto conto che, in parallelo, si è fatta evidente l'esigenza di disporre di un arredamento razionale, omogeneo ed elegante.

Arredare in funzione della TV


Il televisore, punto centrale d'attrazione del salotto, ha cambiato funzione e luogo di destinazione. Una recente indagine ha messo in luce come la televisione sia seguita soprattutto in cucina e in camera da letto. Di conseguenza si è reso necessario individuare soluzioni idonee ad ospitare, in modo che risultino agevoli da vedere, queste apparecchiature nei mobili delle camere da letto e nella struttura delle cucine. Altri esempi che mettono in relazione tecnologie e arredamento sono rappresentati dalla radio e dal giradischi, prima, poi da più complessi apparecchi hi-fi.

Più recente e ancora in fase di crescita, la diffusione del computer, strumento non più soltanto di lavoro ma vera "macchina" per l'intrattenimento e la comunicazione. Posto, in maniera idonea, nella camera dei ragazzi, adesso il PC ha bisogno di trovare una nuova collocazione, un angolo studio che può trovarsi nel "vecchio" salotto o in camera da letto.

Arredare lo spazio dedicato alla tecnologia

Nessun commento:

Posta un commento